(SITO AFFILIATO A psycommunity.it ed elencopsicologi.it, PORTALi DI INFORMAZIONE E PROMOZIONE DEI SERVIZI E DELLA CULTURA PSICOLOGICA.)

FORMAZIONE

Ho conseguito la laurea quinquennale (VO) in Psicologia con indirizzo “Clinico e di Comunità” presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.

Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione tramite esame di stato e sono iscritto alla Sezione A dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna col num. 2288. (Trasferito dall’Ordine Psicologi del Lazio dove ero precedentemente iscritto col num. 14387).

Mi sono abilitato all’esercizio della Psicoterapia dopo il diploma con lode presso la Scuola di Specializzazione quadriennale IRPPI (Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata).

Successivamente ho conseguito il Master biennale in “Psicodiagnostica Clinica e Forense” presso l’istituto “LR Psicologia – Centro di Formazione, Clinica e Ricerca” patrocinato dal CIPI (Centro Italiano di Psicodiagnostica Integrata).

Ho conseguito inoltre la qualifica di Brain Trainer attraverso la frequentazione del corso avanzato presso l’associazione ASSOMENSANA con la quale continuo a collaborare attraverso attività divulgative e di sensibilizzazione, progetti di ricerca e attività volte alla prevenzione dell’invecchiamento cerebrale.

CURRICULUM PROFESSIONALE

Ho maturato significativa e pluriennale esperienza in Psicologia Clinica a Roma collaborando con l’IRDAP (Istituto Romano per i Disturbi d’ansia e Panico) dove ho svolto attività di Consulenza, Sostegno Psicologico e Psicoterapia individuale, familiare e di coppia e dove ho appreso inoltre tecniche specifiche per il trattamento dei disturbi d’ansia e attacchi di panico anche attraverso la conduzione di gruppi.

Sempre a Roma ho maturato pluriennale esperienza nell’ambito della Riabilitazione Psichiatrica lavorando presso la Comunità Terapeutica “Reverie” ospitante persone con disturbi gravi della Personalità e della sfera psicotica (Schizofrenia e Disturbi dell’Umore) oltre ad aver avuto brevi collaborazioni con la Clinica Neuropsichiatrica “Colle Cesarano”.

Dal 2011 mi sono trasferito a Cagliari dove ho collaborato col Centro di Salute Mentale di Quartu sant’Elena e ho lavorato presso il  Centro per la Famiglia del distretto di Sanluri nell’ambito del progetto “PLUS 21”.

Attualmente svolgo attività libero professionale come Psicologo Clinico e Psicoterapeuta inoltre, come referente in Sardegna dell’associazione ASSOMENSANA, mi occupo anche di progetti per la prevenzione dell’invecchiamento cerebrale.

Annunci